Campagna per la prevenzione degli infortuni sul lavoro
07/10/2008 – È partita il 7 ottobre 2008 con lo slogan: “Attenzione ai comportamenti sicuri”,
la seconda fase della Campagna di comunicazione promossa dall’INAIL (Istituto
Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e dal Ministero
del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l’obiettivo di
incentivare lavoratori e imprese all’adozione di comportamenti responsabili e
idonei a non mettere a repentaglio l’incolumità propria ed altrui e a prevenire
incidenti. La prima fase dell’iniziativa è stata costituita dalla presentazione
dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di
Rimini, colorati e contrassegnati da messaggi di forte impatto emotivo.
Indossarne uno diventa allora un modo per comunicare la propria scelta di
“indossare la sicurezza”. La seconda fase dell’iniziativa, prevede, invece: – la
pubblicazione di avvisi sulla stampa sia quotidiana che periodica; – la
diffusione di spot radiofonici; – la presenza di banner su vari siti internet.
Durante il mese di novembre, inoltre, è programmata l’affissione di speciali
manifesti sagomati negli autobus di alcune città (Milano, Verona, Treviso, Roma
e Napoli).- INAIL
la seconda fase della Campagna di comunicazione promossa dall’INAIL (Istituto
Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro) e dal Ministero
del Lavoro, della Salute e delle Politiche sociali, con l’obiettivo di
incentivare lavoratori e imprese all’adozione di comportamenti responsabili e
idonei a non mettere a repentaglio l’incolumità propria ed altrui e a prevenire
incidenti. La prima fase dell’iniziativa è stata costituita dalla presentazione
dei braccialetti di silicone, indossati dal Ministro Sacconi al Meeting di
Rimini, colorati e contrassegnati da messaggi di forte impatto emotivo.
Indossarne uno diventa allora un modo per comunicare la propria scelta di
“indossare la sicurezza”. La seconda fase dell’iniziativa, prevede, invece: – la
pubblicazione di avvisi sulla stampa sia quotidiana che periodica; – la
diffusione di spot radiofonici; – la presenza di banner su vari siti internet.
Durante il mese di novembre, inoltre, è programmata l’affissione di speciali
manifesti sagomati negli autobus di alcune città (Milano, Verona, Treviso, Roma
e Napoli).- INAIL
Categorie
- Agevolazioni ed incentivi
- Aggiornamenti GPstar Evolution
- Altro
- Annunci e novità
- ANPAL
- Cassa Edile
- Circolari
- Comunità Europea
- Conservazione Sostitutiva Documenti
- Consulenti del Lavoro
- Contratti Collettivi
- Corte Costituzionale
- Corte di Giustizia
- Corte di Giustizia Europea
- Corte Suprema di Cassazione
- Direzione Provinciale del Lavoro
- Documenti Agenzia delle Entrate
- Documenti altri enti
- Documenti non classificati
- Documenti Regioni e Province
- ENPALS
- Enti Giustizia
- Enti Lavoro e Fisco
- Enti Previdenziali/Assistenziali
- Focus
- Garante Privacy
- Guide
- Guide Utilità
- INAIL
- INPDAI
- INPDAP
- INPGI
- INPS
- Ispettorato Nazionale del Lavoro
- ISTAT
- Leggi e Decreti
- Librounico
- Marketing
- Master / Convegni
- Ministero del Lavoro
- Ministero delle Finanze
- Mod. 730
- Mod. 770
- Modulistica
- News
- Procedura GPStar
- Senza categoria
- Statistiche
- Utilità