I CdL chiedono di comunicare la denuncia di infortunio via fax o pec
Visto l’approssimarsi del periodo feriale e la relativa chiusura degli studi professionali, la Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro Marina Calderone ha inviato al Direttore generale Inail, Giuseppe Lucibello, la richiesta di introdurre, per il periodo di sospensione dell’attività dello studio per ferie, una comunicazione semplificata della denuncia di infortunio, da inviare via fax, PEC o raccomandata, a cui far seguire successivamente l’invio telematico completo.
Tale procedura, già attuata degli ultimi due anni, faciliterebbe la gestione delle pratiche creando uno strumento di semplificazione importante per il regolare adempimento degli obblighi normativi.
In basso riportiamo il link della richiesta di semplificazione dell’invio telematico delle denunce d’infortunio nel periodo feriale da parte del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro.
INAIL richiesta semplificazione invio telematico
Fonte: www.consulentidellavoro.it
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