Stampa dei Modelli 730-4
Dal sito dell’Agenzia delle Entrate
Stampa dei Modelli 730-4
I Centri di assistenza fiscale e i professionisti abilitati (iscritti all’albo dei dottori commercialisti ed esperti contabili e all’albo dei consulenti del lavoro) devono comunicare in via telematica all’Agenzia delle Entrate il risultato contabile delle dichiarazioni 730 (modello 730-4). L’Agenzia, entro 10 giorni dalla ricezione, mette a disposizione telematicamente questi dati ai sostituti d’imposta (datori di lavoro ed enti pensionistici) o a intermediari da questi incaricati.
Il file viene messo a disposizione dall’Agenzia nella sezione “Comunicazioni Modelli 730-4” dell’area riservata dei Servizi Telematici; tale file, una volta scaricato dagli utenti sulla propria postazione di lavoro, ha estensione “.rcc”
Da notare che in alcuni casi si è provveduto a rendere disponibili agli utenti più forniture nell’arco della stessa giornata. In tal caso i file da scaricare, pur essendo identificati da protocolli diversi, potrebbero avere la medesima denominazione. Pertanto, è necessario per l’utente rinominare uno dei due file nella fase di salvataggio sul proprio pc.
Il file (o i file scaricati) deve essere decodificato con la funzione “Ricevute –> Apri” dell’Applicazione Entratel. Tale fase genera due file telematici: uno con estensione “.rel” (che contiene in formato xml i modelli 730-4 inviati con tale file) ed uno di utilità, con estensione “.p7m.rel”.
ATTENZIONE: Il file da utilizzare con il prodotto di stampa del mod. 730-4 (prodotto scaricabile della sezione Software dell’area riservata dei Servizi Telematici) è soltanto quello con estensione “.rel”. Pertanto il file con estensione “.p7m.rel” non va utilizzato.
Difficoltà che si possono presentare durante la stampa del file:
- l’utente non ha attiva, sulla propria postazione di lavoro, la visualizzazione delle estensione dei file e pertanto sottopone al prodotto per la stampa il file con estensione p7m.rel
- il prodotto di stampa dei mod. 730-4 necessita che sia installata nella postazione dell’utente una componente software essenziale che è la Java Virtual Machine versione 1.6. Tale componente è scaricabile dal sito dell’ Agenzia delle Entrate . Versioni diverse della JRE possono dare luogo a malfunzionamenti del software. Pertanto è opportuno che l’utente proceda a installare la versione corretta della JRE disponibile all’indirizzo sopra indicato
Categorie
- Agevolazioni ed incentivi
- Aggiornamenti GPstar Evolution
- Altro
- Annunci e novità
- ANPAL
- Cassa Edile
- Circolari
- Comunità Europea
- Conservazione Sostitutiva Documenti
- Consulenti del Lavoro
- Contratti Collettivi
- Corte Costituzionale
- Corte di Giustizia
- Corte di Giustizia Europea
- Corte Suprema di Cassazione
- Direzione Provinciale del Lavoro
- Documenti Agenzia delle Entrate
- Documenti altri enti
- Documenti non classificati
- Documenti Regioni e Province
- ENPALS
- Enti Giustizia
- Enti Lavoro e Fisco
- Enti Previdenziali/Assistenziali
- Focus
- Garante Privacy
- Guide
- Guide Utilità
- INAIL
- INPDAI
- INPDAP
- INPGI
- INPS
- Ispettorato Nazionale del Lavoro
- ISTAT
- Leggi e Decreti
- Librounico
- Marketing
- Master / Convegni
- Ministero del Lavoro
- Ministero delle Finanze
- Mod. 730
- Mod. 770
- Modulistica
- News
- Procedura GPStar
- Senza categoria
- Statistiche
- Utilità